Uno stile di vita

Uno stile di vita, non solo un lavoro

Sara Pambianco - Uno stile di vita

Classe ‘86, diploma linguistico, laurea in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali e uno stile di vita tutto mio!

Grazie alla mia formazione accademica, ho scoperto il grande interesse verso l’economia e la
gestione aziendale. Ho deciso, quindi, di farlo diventare molto più di un lavoro. Oggi è un vero e proprio stile di vita.

Dopo aver frequentato diversi corsi di formazione (offline ed online) in Business, Marketing, Project Management, Ecommerce e Social Media, ho approfondito le tematiche dell’immenso mondo Web. Seo, Web Marketing, Social Network sono solo alcune delle materie affascinanti che mi accompagnano ogni giorno.

Per maggiori specifiche potete scaricare il mio CV in fondo alla pagina.

Ho avuto un’importante esperienza imprenditoriale (bottega di prodotti a km 0, ristorante e forno), che mi ha insegnato tanto sulla burocrazia, la gestione aziendale e le fatiche che ogni imprenditore locale affronta ogni giorno per restare a galla in questo difficile mercato ormai globale.

Purtroppo, a seguito del sisma del 2016, ho dovuto chiudere la mia attività, non per i danni effettivi all’edificio, ma per i danni socio-economici che il terremoto ha portato con sé nei mesi successivi nel mio territorio.

Oggi mi occupo di consulenza aziendale, dal Business al Marketing, fino ad arrivare alla Gestione dei Social Network.
Amo il mio lavoro, mi diverto a creare strategie di marketing, conoscere nuovi progetti e trasformare i contenuti di qualità in forma social.

La comunicazione visiva mi ha permesso di scoprire anche il grande amore per la fotografia, per riprese e montaggio video.

Questo lavoro mi permette di unire tutte le mie grandi passioni.

Non solo formazione ed esperienza.

In parallelo alla formazione professionale specialistica, porto avanti una mia personale crescita interiore, praticando discipline orientali come lo yoga e diversi tipi di meditazione.

Leggi l’articolo per scoprire l’utilità di queste pratiche nella produttività professionale.

Queste buone abitudini, unite ad una sana alimentazione ed alla pratica costante di sport, mi permettono di dare il meglio in quello che, per me, non è solo un lavoro.

Un buon consulente non è soltanto un professionista preparato e d’esperienza, ma anche e soprattutto una persona che crede con propositività nel progetto aziendale.

Le discipline orientali mi permettono di individuare con lucidità e concentrazione tutti gli aspetti UMANI della logistica aziendale. Questo mi aiuta a mettere sempre al primo posto la qualità della vita dei miei clienti e dei loro dipendenti, valorizzando al massimo le potenzialità di ognuno.

E’ bello vedere i volti dei miei clienti molto più rilassati dopo appena due mesi di lavoro costante, è bello vedere quanto il mio supporto migliori la qualità della loro vita.

Ormai sono anni che affianco le aziende locali e sono sempre più felice della mia scelta!

Per saperne di più, segui il mio profilo LinkedIn!