Il Progetto Gusta La Marca

Il progetto Gusta La Marca nasce dalla mia passione per il mio territorio, ovvero La Marca del Sud.

Mi occupo di Marketing,
Social Media, E-commerce e Business. A questi servizi base si aggiungono, inoltre, anche l’ottimizzazione SEO (Google e Youtube), foto e video per il web, supervisione alla grafica, rebranding e content creation.

L’amore per il territorio, per le tradizioni e quello per la storia si uniscono ad una formazione articolata e sempre in aggiornamento. 

Il Progetto Gusta La Marca

L’attività di consulenza copre il territorio della Marca del Sud, nello specifico, delle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.

La consulenza spazia, infatti, dal marketing alla comunicazione, fino ad arrivare alla gestione della logistica e-commerce e dei social network.

La principale mission del Progetto Gusta La Marca è quella di supportare ed affiancare tutte le aziende

che hanno bisogno di farsi conoscere sia sul territorio che a livello più allargato attraverso gli strumenti di comunicazione sia convenzionale che web.

Il marketing non è solo comunicazione o pubblicità, si occupa, infatti, anche e soprattutto di analisi e di coordinamento di tutto il lavoro aziendale.

Si parte da una prima ricerca di mercato, per individuazione del pubblico o target a cui sono destinati i servizi/prodotti aziendali. Si passa, dunque, a sviluppare un vero e proprio piano programmatico delle azioni da compiere.

Non si tratta di valorizzare solo Beni Culturali, prodotti enogastronomici ed artigianali locali, ma piuttosto di raccontare un intero territorio, la sua storia, le sue tradizioni, la sua anima.

Un’anima forte, tenace, creativa, laboriosa, a volte diffidente, sempre determinata a difendere la propria dignità.

Il mio territorio è una scoperta continua.

Incontrare artigiani creativi, produttori innamorati della loro terra, imprenditori che ogni giorno hanno come principale mission quella di dare il loro contributo a questa regione è, infatti, per me un’inesauribile ricchezza.

Qual è il fine ultimo del Progetto Gusta La Marca?

Unire la Coralità di intenti e di voci di un territorio in un unico racconto, per permettere alla Marca del Sud di arrivare oltre i confini regionali e nazionali.