Consulenza e Servizi

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La consulenza prevede una vasta gamma di servizi che coprono diversi ambiti: l’ambito commerciale, la logistica ed il gestionale, il marketing, la comunicazione, il web marketing, i social network. In questo modo è possibile supportare a 360° le piccole imprese locali.

Scopri perché è INDISPENSABILE avere un consulente marketing

-Piano di Marketing

-Business Plan

-Gestione Social Media: Facebook, Instagram, LinkedIn e Google MyBusiness

-Piano Email Marketing, comunicazione tramite newsletter

-Gestione Blog aziendale

– Comunicazione e Immagine (Nello specifico, supervisione alla grafica, restyling sito internet nei contenuti e nell’immagine; esclusi costi grafici e web developer)

-Avviamento E-Commerce

-Gestione E-Commerce

Tipologia di Aziende

Il lavoro si sviluppa su più aspetti aziendali in virtù del concetto di SISTEMA AZIENDA.

L’azienda è appunto un sistema, un insieme di anelli concatenati uno all’altro che tendono ad un equilibrio. Ogni aspetto è intersecato all’altro ed ogni cambiamento porterà a modificare l’equilibrio di tutto il sistema.

Ho scelto di seguire solo PMI e Liberi Professionisti per la loro dimensione ridotta. Queste due realtà aziendali, infatti, sono di dimensioni ridotte, permettono, quindi, di gestire più aspetti contemporaneamente in modo snello.

Spaziare in tutti gli ambiti non è facile per nessuno, ma è indispensabile per poter coordinare il lavoro di piccole aziende come quelle locali. Avvertenza: un consulente non è un semplice esecutore delle vostre idee, soprattutto per i social network.

Il consulente è un professionista che affianca l’imprenditore e tutta la sua squadra, per migliorare l’immagine, il funzionamento e la comunicazione di valore dell’azienda.

Il consulente deve, prima di tutto, ascoltare il cliente ed i suoi collaboratori, credere nel progetto imprenditoriale e diventare parte del team.

In seguito, passa al vero e proprio lavoro di analisi, programmazione, pianificazione e comunicazione.

Nota Bene: Non mi occupo di Network Marketing e non lavoro con aziende che utilizzano questi metodi di distribuzione o vendita.

Quali sono i settori merceologici e/o di servizi che seguo?

Verifica se il tuo settore è nell’elenco:

  • FOOD (ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande, eccellenze e prodotti tipici);
  • ARTIGIANATO LOCALE (realizzazione di oggettistica in legno, ferro, ceramica, vetro, laboratori orafi, strumenti musicali fatti a mano, restauratori);
  • ABBIGLIAMENTO ed ACCESSORI (sartorie, atelier, produzione di calzature, brand di abbigliamento, borse e cinte artigianali);
  • TURISMO (strutture ricettive di ogni genere);
  • CULTURA (Beni Culturali di proprietà privata, Valorizzazione del territorio, Supporto organizzativo per Stagioni Teatrali, case editrici);
  • BENESSERE e CURA DELLA PERSONA (Sport, palestre, centri SPA, Naturopati, Nutrizionisti ed Alimentaristi, Centri Estetici, Hair Stylist, Centri Yoga, Studi Tattoo, Erboristerie).

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Per info, sopralluoghi e preventivi:

info@sarapambianco.it – gustalamarca@gmail.com

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