Casolare Azzurro, una famiglia all’insegna della tradizione

Casolare Azzurro, una famiglia all’insegna della tradizione

Oggi voglio presentarvi una realtà strepitosa: Casolare Azzurro, una struttura di vera accoglienza, una famiglia all’insegna della tradizione.

Casolare Azzurro è un’attività d’eccellenza completa di ristorante, servizio camping e camere, gestita dalla famiglia Sgariglia nella piccola cittadina di Acquaviva Picena.

Creatura nata dalla dedizione per il territorio di Angelo e Viola nel 1988, ora portata avanti dai giovani figli Francesco e Meri, con l’aiuto dei loro consorti Daniela e Stefano.

Azzurro è il vero colore del gusto, il colore degli occhi della famiglia Sgariglia, tutti, per l’appunto, azzurri!

Francesco, con il supporto di Daniela, si occupa dell’amministrazione, Meri è la Chef dal tocco magico e Stefano il maitre, il primo volto che vedete al vostro arrivo.

La tradizione raccontata dai piatti di Meri rimane autentica, portando sempre con sé un tocco di fresca innovazione. L’attività del ristorante è ormai nota al territorio. E’ metà ambita di grandi tavolate e famiglie con bambini.

Da non dimenticare, però, l’eccellenza anche nell’accoglienza ricettiva, camping e camere. La posizione permette di guardare la campagna ascolana ed i suoi meravigliosi colori, fino ad arrivare al mare.

Non mancano le iniziative di valorizzazione del territorio, delle tradizioni e della terra: corsi di ceramica, creatività, panificazione con lievito madre. Vi ricordo, a tal proposito, l’iniziativa per la prossima settimana, il Festival di Primavera, già segnalata nel precedente articolo!

Mi raccomando, non mancate! Dopo i corsi, potrete approfittarne per assaggiare la cucina tradizionale ed innovativa della magica Chef Meri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *